logo

0827 1949208

0827 1949202 FAX

_____________________

avis01200l@istruzione.it

avis01200l@pec.istruzione.it

Via Ronca

83027 Lioni (AV)

Codice Fiscale

82002610648

_____________________

Codice Unico Fatture

Elettroniche: UFK0RF

logo

123 456 789

info@example.com

Goldsmith Hall

New York, NY 90210

07:30 - 19:00

Monday to Friday

Le radici dello studio sono amare, ma dolci ne sono i frutti.
(Catone)

IL VANVITELLI DI LIONI CENTRO ACCREDITATO ESAMY TRINITY

IL VANVITELLI DI LIONI CENTRO ACCREDITATO ESAMY TRINITY

E’ già in piena attività all’Istituto L. Vanvitelli di Lioni il Centro Accreditato Trinity, dove nel mese di febbraio si sono svolti i primi esami per la certificazione B1, sostenuti da 38 studenti, dei quali alcuni esterni.

Il servizio, fornito a pieno ritmo fino all’anno scolastico 2007/2008 con grande entusiasmo e partecipazione, era stato per qualche tempo messo da parte, ma le molteplici e consolidate opportunità fornite dai numerosi Progetti Europei ERASMUS+ e i cospicui Progetti PON approvati nel corso degli anni hanno spinto la scuola a riattivarsi come CENTRO ACCREDITATO ESAMI TRINITY e sede esame di Spoken ENGLISH-GESE.

L’iniziativa, oltre che a rafforzare e consolidare le abilità del listening (ricezione orale) e dello speaking (interazione orale) che vengono certificate mediante l’acquisizione dei diversi GESE Grades – Trinity College London, ha come finalità principale quella di offrire agli studenti interni ed esterni alla scuola, ai docenti o agli adulti interessati, l’opportunità di conseguire in sede una certificazione utile ai fini scolastici e/o lavorativi”- spiega la docente di inglese responsabile, Prof.ssa Rosamarì Cerulli, che aggiunge – “Grazie alla sensibilità dirigenziale siamo riusciti ad ottenere l’accreditamento e a coinvolgere un buon numero di studenti, che dopo la prima certificazioni si sono autocandidati per la successiva. E molti altri si stanno iscrivendo ai corsi PON in attivazione proprio nella crescente consapevolezza del ruolo veicolare della lingua inglese non solo in Europa, ma in tutto il mondo”.

Il Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico fondato nel 1870 patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent ed opera in oltre 55 paesi al mondo; è un ente riconosciuto e controllato dalla QCA, l’autorità britannica preposta alla validazione degli enti certificatori. Le qualifiche e le certificazioni rilasciate dagli enti riconosciuti dalla QCA sono riconosciute dalla UCAS (University and Colleges Admission Services).

Soddisfatto dei risultati il Dirigente Scolastico Sabato Centrella, che sottolinea l’importanza dell’iniziativa –“Trinity College London è un soggetto accreditato dal MIUR e ciò permette ai nostri studenti più volenterosi di vedere riconosciuto il proprio impegno nello studio delle lingue straniere”.