Autovalutazione di Istituto 2014-15

Con il DPR del 28 marzo 2013, n.80 è stato emanato il Regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) in materia di istruzione e formazione con il quale le istituzioni scolastiche sono chiamate a sviluppare – nel corrente anno scolastico – un’attività di analisi e di valutazione con lo scopo di analizzare e migliorare la qualità del servizio offerto.

Si invitano, pertanto, tutte le componenti della Scuola (docenti, alunni, genitori e personale) a dare il proprio contributo compilando i questionari presenti sul sito a cui si può accedere con le proprie credenziali personali ( nome utente e password) previa registrazione.

Gli alunni delle classi indicate potranno accedere con le credenziali del docente accompagnatore.

– Link per accedere al questionario per gli Studenti –

Come campione rappresentativo degli alunni, si è scelto di far partecipare all'autovalutazione d'Istituto (RAV) le classi seconde e quarte che si recheranno presso i laboratori della scuola, accompagnati dal docente in orario, secondo il calendario seguente:

Venerdì 29 maggio

5 ORA

2MAB

4SIA

Le risposte serviranno per il RAV e quindi per avere dati su cui riflettere insieme per attivare azioni di miglioramento. Il questionario è anonimo e le informazioni fornite saranno utilizzate nel massimo rispetto della privacy ed analizzate in forma aggregata, quindi come statistiche, percentuali, medie, ecc..

Le classi e i docenti che, per motivi didattici non potranno svolgere il questionario nel giorno e nell'ora indicati, potranno concordare una data diversa insieme ai responsabili di laboratorio.

Il nucleo di autovalutazione